Crema con filtro solare: l’antipatica che ti fa bella!

la crema con filtro solare è uno step fondamentale per una buona cura della pelle.

Questa settimana ti voglio parlare di uno degli step della skincare mattutina, che secondo il mio modesto parere è da considerare tra i più importanti e che se dimenticato, potrebbe mandare al diavolo tutto quello che hai applicato precedentemente.

Avrai già capito dal titolo, che sto parlando della crema con protezione solare.

Ebbene si, mia cara… se ti dimentichi di applicare la crema con filtro solare puoi dire adios a tutti i principi attivi anti-macchia e anti-rughe presenti nei sieri e cremine varie che ti sei schiaffata in faccia negli step precedenti.

E lo sai perchè? 

Si che lo sai…
ormai queste cose sono state dette e ridette da tutte le riviste e Tv…

ma vogliamo ribadire il concetto, perchè melius est abundare quam deficere (trad. Meglio abbondare che scarseggiare).

La protezione solare ormai è diventato un must have di ogni skincare addicted, ma cosa ancora più importante da ricordare è che deve essere usata tutto l’anno perché tutto l’anno sul nostro pianeta arrivano i raggi solari. 

Applicare quotidianamento la protezione solare può previene l‘iper-pigmentazione, il tono della pelle irregolare, le rughe e ovviamente il cancro alla pelle.

Si perchè ricordiamo che le radiazioni solare sono il più potente fattore di foto-invecchiamento precoce che può subire la pelle, con terribili effetti su colorito, discromie e alla lunga, anche sull’accumulo dei maledetti radicali liberi .. che ti ricordo non sono dei globetrotter-alterativi.. ma una delle principali cause della perdita di tono, di compattezza, impoverimento del collagene e della luminosità.

Quindi va da sè che se vuoi preservare la tua giovinezza e non buttare al vento tutti i prodotti di skincare che hai meticolosamente utilizzato (e acquistato), bella mia… spalmati generosamente questa crema solare.

Si lo so che ti sta un po’ antipatica, un po’ perchè ti rompi a metterla, ti può fare l’effetto cerone, è unta, a volte appiccica…
ma ferma li..
perchè sul mercato ormai esistono diversi brand occidentali e coreani che ti aiutano in questo.

Ormai puoi trovare prodotti per qualsiasi esigenza, dal latte solare che risulta leggero sulla pelle, alle creme con filtri chimici che non fanno effetto cerone da clown

Io ti suggerisco questo ottimo prodotto del brand coreano Missha.

E questa cosa di usare la PROTEZIONE SOLARE è da fare tutto l’anno, non solo in estate!

In particolare io ti consiglio di usare SEMPRE per il viso, creme con filtro con schermo totale (SPF50 + PA +++)!

Ancora una cosa importante… quando la applichi non essere tirchia!

Le donne coreane sanno molto bene che la quantità giusta di crema con filtro solare utile a proteggere efficacemente il loro bel candido visino, è esattamente la quantità che sta su 3 dita

La quantità che sta su 3 dite è quella consigliata per garantire un’ottima protezione.

Quindi ricordati durante l’ultimo step nella routine mattutina, prima ovviamente di passare al makeup, di applicare quotidianamente sta benedetta crema con protezione solare.

Per oggi è tutto girls!

ILARIA FACCHINI

APPASSIONATA DI BEAUTY E SKINCARE COREANA

MI TROVI SU INSTAGRAM @BEAUTYCHETIPASSA

Lascia un commento