Cara la mia beauty addicted, oggi voglio prendere in prestito i panni dell’inimitabile Jessica Fletcher e far luce su un misterioso e invidiatissimo prodotto della skincare coreana che sono certa amerai alla follia.
Sto parlando delle MIST o anche conosciute come face-mist coreane.
E che sono? ti starai chiedendo…
Non sono altro che tonici idratanti ricchi di principi attivi da vaporizzare sul viso.
Ma non facciamoci prendere subito la mano, che se voglio spiegarti tutto bene, meglio andare con ordine.
Fino ad alcuni anni fa, se avevi necessità di una sferzata di immediata freschezza, potevi utilizzare sul viso: acque termali o idrolati (es:acqua di rose).
Ma oggi, mia cara, dalla Corea arrivano loro, l’esercito dei Tonic-Mist (o Face-Mist).
In sostanza la Face-Mist, non è altro che un prodotto molto acquoso e ricchissimo di principi attivi, che va nebulizzato (da qui il nome > mist=nebbia) sul viso e semplicemente lasciato assorbire dalla pelle.
Come posso utilizzare i Face Mist nella mia routine?
Esistono diversi tipi di MIST, che possono essere utilizzate durante la skincare coreana, magari al posto del tonico o dell’essence, oppure applicate dopo il makeup per fissarlo alla perfezione rendendolo meno pesante e polveroso e farlo durare così per tutta la giornata.
Ma non finisce qui!
Devi sapere che le Mist possono essere applicate anche durante il giorno, per esempio prima di applicare la protezione solare, per proteggere cioè la pelle dai filtri che potrebbero occludere i pori.
Oppure per reintegrare l’idratazione persa durante l’esposizione al sole o per remineralizzare la pelle nei periodi di forte caldo o di stress magari dopo un lungo viaggio in aereo o una giornata chiusi in ufficio con l’aria condizionata che come sappiamo tutti, secca molto la pelle.
La face mist è quasi sempre un prodotto molto facile da portare con sè.
I brand coreani infatti hanno ideato deliziose confezioni, infrangibili e maneggevoli, da tenere in borsa e che possono essere usate con un gesto di pochi secondi.
L’applicazione poi è semplicissima!
Basterà vaporizzarle sul viso ad una distanza di almeno 10 centimetri lasciando assorbire completamente il prodotto, che agisce in soli 30 secondi.
E il gioco è fatto!
Come non amare queste mist!
E poi diciamolo, con le loro proprietà: idratanti, elasticizzanti, lenitive, anti-pollution e nutrienti, si può tranquillamente affermare che la MIST è adatta a tutti i tipi di pelle e a tutte le età, basta scegliere quella più adatta alle proprie esigenze.
MIST: i love you!
Alla prossima girls 😉
ILARIA FACCHINI
APPASSIONATA DI BEAUTY E SKINCARE COREANA
MI TROVI SU INSTAGRAM @BEAUTYCHETIPASSA