IL PRINCIPE CERCA MOGLIE – 1988

Riassunto in 5 punti de Il Principe cerca moglie,un film del 1988 con Eddie Murphie e Arsenio Hall diretto da John Landis.

  1. Il principe di Zamunda vuole sposarsi per amore infrangendo la tradizione che lo vuole promesso ad una strafiga che sin da piccola è stata educata per soddisfare tutti i suoi desideri. Contento lui… 😑.
  2. Insieme al suo amico e consigliere intraprende un viaggio alla ricerca del vero amore e se ne va in America dove si finge povero, ricevendo vaffanculo dai vicini e venendo perculato dai vecchi del quartiere più povero di New York.
  3. Conosce una turbofiga, gentile, umile ed educata e se ne innamora ma lei è fidanzata con il fico del quartiere che c’ha più gelatina in testa della carne simmenthal. Siccome siamo negli anni 80, il povero e gentile Akeem ha la meglio sullo stronzetto, ricco Mocho Vileda nel cuore della bella protagonista.
  4. Nel frattempo i genitori di lui vengono a sapere che il figlio sta cercando moglie contravvenendo alle tradizioni e, incaimanati come un leone ad un party vegano, raggiungono il figlio in America.
  5. I Monarchi insultano la bella protagonista, Akeem s’incazza ed è pronto a rinunciare al trono per amore ma, chupa chupa zigulì, il re cambia la legge fanno tutti pace e i due innamorati si sposano lasciando intendere che li aspetta una vita fatta di felicità e accoppiamenti selvaggi.

Fine.


Curiosità dal film:

  1. É il primo film in cui Eddie Murphy interpreta più personaggi (stessa cosa fa il co-protagonista Arsenio Hall
Eddie Murphy
Arsenio Hall

2. É uno dei primi film in cui appare Samuel L. Jackson.

3. I due barboni che ricevono una mazzetta di denaro da Akeem sono i due miliardari che in “Una poltrona per due” finiscono in rovina.

4. Il propietario del McDonald che si trovava di fronte al finto McDowel minacciò di fare causa al ristorante rivale prima di scoprire che era tutto finto.

5. L’attore James Earl Jones che interpreta il padre di Akeem è tra le altre cose la voce di Darth Vader e Mufasa de “Il re Leone”.


Frasi Celebri:

Akeem: Già, ma è anche tradizione che i tempi cambino, e io voglio cambiare con loro, caro Semmi.

Saul: Aspetta un minuto, aspetta un minuto! Un uomo ha il diritto di cambiarsi il nome come, quando e con qualsiasi nome vuole e se un uomo decide di chiamarsi Muhammad Alì, puttanissima miseria, questo è un paese libero, il suo desiderio va rispettato e quell’uomo va chiamato Muhammad Alì!

Akeem: Buongiorno miei cari vicini!
Signore: Vaffanculo!
Akeem: Sii! Sii! Vaffanculo anche a voi!

Le gemmelle: Ci chiamano Peach, siamo due gemelle, ogni DJ ci tocca le mammelle.



SEQUEL

Siamo tutti in trepidante attesa del seguito che uscirà il 5 Marzo su Amazon prime video.

Prime Video permette ai clienti iscritti ad Amazon Prime di guardare film e serie TV in streaming su PrimeVideo.com, incluse le serie TV di successo come American Gods, The Grand Tour e The Man in The High Castle.

Per soli 36.00 EUR l’anno i clienti iscritti ad Amazon Prime possono anche beneficiare di:

  • Spedizioni illimitate in 1 giorno senza costi aggiuntivi su milioni di prodotti, e senza soglia minima d’acquisto
  • Prime Foto: spazio di archiviazione per le foto illimitato
  • Accesso anticipato alle Offerte lampo.

Se non hai ancora Amazon Prime Video puoi provarlo per un mese gratuitamente al link qui sotto:

Lascia un commento