La scorsa settimana ti ho spiegato perchè la doppia detersione è un passaggio che non puoi evitare durante la skincare routine, ma ciò che devi assolutamente ricordare è di applicare sempre il TONICO.
Attenzione ho detto: T O N I C O
Non Gyn Tonic… non fare le furba! èh-èh
Si perché per quanto possa sembrare un prodotto superfluo, incompreso e sottovalutato, sappi che il Tonico è tutt’altro che questo!
Il nostro signor Tonico può girare a testa alta tra le mensole del tuo bagno, grazie alle numerose proprietà utili e necessarie alla pelle e di cui voglio parlarti.
Ci tengo a precisare, che in questo articolo, non mi riferirò ai comuni brand occidentali che magari hai raccattato tra le corsie del supermercato. Ma desidero parlarti, invece, di tutti quei brand Coreani e non, che vantano attivi idratanti ed emollienti e senza schifezze all’interno dei loro prodotti.
Quali sono le proprietà del Tonico?
Beh, innanzitutto è il primo vero prodotto idratante che viene applicato subito dopo la double cleansing e/o l’esfoliazione.
Ma oltre ad apportare una prima idratazione, il Tonico aiuta a ripristinare il Ph della pelle e a ristabilire la naturale barriera cutanea.
Quindi cara amica, non si scappa! Applica sto Tonico e levati il pensiero .
Lui, il Tonico, a differenza di tante persone, non ti deluderà mai!
Diventerà il tuo supereroe preferito alla pari di Batman o Luke Skywalker. Lol 🙂
Come si applica il tonico?
Per applicare il nostro nuovo amico Tonico, puoi usare semplicemente le tue manine, qualche goccia sulle dite da picchiettare su tutto il viso.
Oppure se preferisci puoi utilizzare un dischetto di cotone .
In ogni caso prima di continuare con la skincare, attendi che si sia assorbito completamente.
Non ti senti già molto meglio dopo averlo applicato?
La sensazione di freschezza è assicurata!
Alla prossima girls.
ILARIA FACCHINI
APPASSIONATA DI BEAUTY E SKINCARE COREANA
MI TROVI SU INSTAGRAM @BEAUTYCHETIPASSA