Skincare Flash!

Anche in estate continua con la tua skincare routine, ma ti consiglio di renderla più leggera, idratante e fast!

L’estate è decisamente arrivata con la sua prepotente ondata di caldo e afa e scommetto che tu stai seriamente pensando di smettere del tutto con la skincare routine!? non sbaglio vero?

Ammettilo, tutti questi step e prodotti sulla faccia proprio non li reggi!
Come biasimarti, in fondo!

Si suda anche stando immobili sotto l’ombra sorseggiando limonata ghiacciata!

Beh mia cara, eccomi qui per non farti smettere con le buone abitudini!

Perchè diciamolo, hai fatto tanto per integrare alla perfezione questa routine di bellezza nella tua quotidianità che sarebbe veramente un peccato smettere ora!

So benissimo che la skincare routine che ti avevo spiegato tempo fà e che trovi qui, per i mesi più bollenti dell’anno, è poco invitante.

Questi 8/10 step, con sieri, ampolle cremine varie…. ti fanno sudare al solo pensiero!

beh allora bando alle ciance…

In questi mesi estivi, quando l’unica priorità è idratare e mantenere fresco l’aspetto del viso, quello che ti consiglio è di semplificare al massimo la routine, limitandola a questi step: detergere (one shot), tonificare, idratare e proteggere dal sole.

Facile no?!
Ok vado ad illustrare nel dettaglio vàh…

DETERSIONE ONE-SHOT

In questo periodo dell’anno, la doppia detersione si può evitare del tutto o quasi. Sicuramente nella routine la mattina, quando hai davanti a te una lunga giornata afosa, il mio personale consiglio è di detergere con un unico prodotto a base acqua (schiumoso) ma delicato, che rimuova i residui di sudore e sebo ma che ti lascia la pelle non troppo secca.

TONIFICARE (2 in 1)

Sai già che questo è uno step della routine che non si può saltare, quindi non sbuffare… vedrai che in estate diventerà il tuo preferito.
Ti do’ questa chicca baby: conserva il tonico in frigor (reparto verdura, quindi non troppo freddo!) e applicalo nel modo abituale.
Sferzata effetto wake-up assicurato!

Oppure ancora meglio potresti utilizzare al posto del solito tonico, un buon prodotto Mist con proprietà idratanti ed energizzanti.
Se non sai cosa sono le Mist te ne parli qui .

IDRATARE

Questo deve diventare un mantra anche in estate: idrata sempre bene la pelle!

In estate ti sconsiglio le creme troppo ricche e piene di attivi (da sospendere quindi prodotti con Acidi e Retinolo).

Piuttosto ti consiglio di passare a prodotti dalle texture in gel o sieri con proprietà idratanti e regolatrici dello strato idrolipidico.
Vedrai che la tua pelle ringrazierà e apparirà subito distesa e idratata.

PAROLA D’ORDINE: PROTEGGERE

Con questa cosa della crema con filtro SPF ti ho già fatto una testa così, lo so! …e quindi giassai che ti sto per dire! 

In estate usa una buona crema con SPF50 + PA +++. Utilizzala tutte le mattine prima del make-up.

Quello che ti posso consigliare è di scegliere un prodotto di facile assorbimento, che non lascia strisce bianche e soprattutto che non lascia effetto troppo glassato (unto).

Inoltre cosa molto importante, ricorda di applicare la crema con protezione solare più volte durante l’arco della giornata.

Sudore e sbalzi di temperatura fanno scivolare via l’SPF e quindi c’è bisogno di ripristinare il filtro solare per garantire un’ottima protezione alla pelle.

Con questo è tutto mia cara….alla prossima!

ILARIA FACCHINI

APPASSIONATA DI BEAUTY E SKINCARE COREANA

MI TROVI SU INSTAGRAM @BEAUTYCHETIPASSA

Lascia un commento